cantine tasca, in viaggio con il grillo

Un solo vitigno, tre espressioni diverse. Cavallo delle Fate, Grillo di Mozia, Grillo Sallier de la Tour da assaporare questo giovedì alla corte del Lord Green. I bicchieri saranno serviti al calice a 5 euro, accompagnati da appetitoso finger food preparato dal nostro chef.

A Regaleali noi proviamo a giocare sui diversi tempi di raccolta: una parte in anticipo, per ricavare freschezza e mineralità, la restante a conferire struttura e corpo. Proprio come nelle favole, il nostro Grillo, Cavallo delle Fate, “C’era una volta”, e c’è ancora.
Un compagno di viaggio. Sull’Isola di Mozia, la Fondazione Whitaker, che tutela il patrimonio paesaggistico e culturale dell’Isola, ha scelto Tasca d’Almerita per portare avanti un piano di valorizzazione e recupero dello storico vigneto di Grillo. Cinque ettari coltivati ad alberello, in conduzione biologica, non irriguo.
In tenuta Sallier de La Tour, nella DOC Monreale, il Grillo viene interpretato in chiave moderna per ottenere un vino fresco, aromatico e di piacevole bevibilità.

Per prenotare un tavolo, consigliamo di prenotare al ✆ 091-6110194

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti